Corso base d’ipnosi

Il corso

Per molti anni ho portato in giro per l’Italia il mio corso d’ipnosi, affinando le tecniche e i contenuti di sessione in sessione. Il corso base d’ipnosi adesso ha una solida struttura e un metodo d’insegnamento che coinvolge ogni singolo patecipante.

La pratica

L’ipnosi è come il nuoto, non si impara sui libri. Se si vuole imparare a nuotare, bisogna fare l’esperienza dell’acqua. Se si vuole imparare ad ipnotizzare, bisogna fare l’esperienza dell’ipnosi. I libri possono fornire un quadro teorico di riferimento o l’idea per una nuova induzione o un approccio differente al processo dell’induzione.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di fornire ad ogni studente la capacità di operare in sicurezza con fiducia ed efficacemente con una ampio spettro d’induzioni. Per questo la parte pratica è essenziale e costituisce la parte centrale del corso base d’ipnosi.

Cosa Insegno

Molti corsi d’ipnosi insegnano tecniche come il rilassamento progressivo o l’induzione del dottor Flower, che sono induzioni molto lente e datate. Ne esistono di più rapide ed efficaci, che sono quelle che insegno nel corso.