iniziamo

Alla fine ti sei deciso. Probabilmente ci hai pensato a lungo, oppure hai preso una decisione improvvisa. Ma adesso, nonostante qualche dubbio iniziale, stai per cominciare la tua prima seduta di ipnosi.

Ti aspetti probabilmente qualcosa di molto spettacolare, ma non accade nulla ti tutto questo.

Ti viene fatta una sola domanda : “Che cosa vuoi cambiare?“.

Da qui in avanti avremo modo di stabilire il rapporto, pianificare gli obiettivi che vuoi raggiungere e verificare se questi possono essere ottenuti con l’ipnosi. Durante questo tempo potrai capire se sono la persona che fa per te e se pensi di potermi concedere la tua fiducia.

Risponderò a tutte le domande che mi porrai sull’ipnosi, così potrai saperne di più e scegliere se proseguire senza pregiudizi o informazioni approssimative, errate o preconcette.

Da parte mia verificherò se sono in grado di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Se non mi occupo del tipo di situazioni per le quali vuoi fare ipnosi, ti indirizzerò da un collega con le competenze necessarie.

Fatto questo potremo cominciare a sperimentare l’ipnosi. Ti condurrò lungo un percorso nel quale sperimenterai sensazioni di rilassamento, pace e tranquillità crescenti. Questa parte dura tra i venti e i trenta minuti, e molti dei miei clienti hanno detto molto sorpresi, che questa esperienza è stata una delle più rilassanti della loro vita. Il rilassamento non fa parte delle nostre vite frenetiche, e molti lo scoprono per la prima volta.

Terminato il rilassamento, discutiamo brevemente questa prima esperienza di ipnosi e fissiamo il prossimo appuntamento.

Etica

Nel mio lavoro seguo le indicazioni della mia associazione e oltre a queste applico il seguente codice etico.

Difendo la privacy dei miei clienti. Non condivido le loro informazioni con alcuno, tranne che se richiesto dalla legge o se ritengo che il comportamento del cliente possa essere dannoso a se stesso o altri.

  • Lavoro per il benessere del cliente.
  • Sono interessato ad aiutare il cliente in maniera efficace e rapida.
  • Rispetto l’unicità del cliente.
  • Non ho preconcetti di razza, religione, fede politica o comportamento sessuale.
  • Utilizzo l’ipnosi solo per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.
  • Il cliente ha il diritto di terminare il lavoro in qualunque momento.
  • Ho il diritto di non iniziare il lavoro quando non mi senta in grado di svolgerlo al meglio.
  • Ho il diritto di terminare il lavoro in qualunque momento quando ritenga inutile o dannoso per il cliente proseguirlo o non mi senta in grado di svolgerlo al meglio.